';

Information

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut rhoncus risus mauris, et commodo lectus hendrerit ac. Nam consectetur velit et erat fermentum aliquet. In laoreet, sem sit amet faucibus pulvinar, purus tellus tincidunt ex, vel blandit nibh dui sit amet justo. Ut tincidunt sem ut dolor vehicula, sed hendrerit metus porta. Etiam at lacus rhoncus, euismod lorem ut, vehicula nunc.

Termini e condizioni

Condizioni generali

Art. 1 – PREMESSE
1.1 La proposta d’iscrizione e le seguenti Condizioni Generali disciplinano il contratto di fornitura di servizi sportivi/fitness/wellness intercorrente tra il Cliente e il Dott. Giuseppe Azzarà residente in Modena, Via Paolo Borsellino, 203 e con domicilio in Modena, Via Pescia 303, (MEV LAB).
1.2 Con la sottoscrizione della Proposta d’Iscrizione e delle presenti Condizioni Generali il Cliente accetta tutte le clausole ivi contenute nonché tutte quelle regole di buon funzionamento dei servizi offerti da MEV LAB.
1.3 MEV LAB si riserva altresì il diritto di controllare i dati forniti dal potenziale Cliente e di accettare o respingere la proposta di iscrizione, a proprio insindacabile giudizio.

Art. 2 – SERVIZI
2.1 MEV LAB fornisce servizi di training, pilates, cross, sia individuali, sia in coppia, sia in piccoli gruppi, sempre in presenza di personale qualificato.
2.2 L’accesso ai servizi scelti ed indicati nella Proposta di Iscrizione, dà diritto al Cliente di frequentare il MEV LAB.
2.3 L’accesso ai servizi è strettamente personale, nominale e non cedibile a terzi sia per atto tra vivi che mortis causa. La violazione della predetta clausola potrà comportare da parte di MEV la sospensione degli accessi e/o la risoluzione contrattuale.

Art. 3 – DURATA E MODIFICA DEL RAPPORTO
3.1 Il termine per l’utilizzo dei servizi acquistati è di un anno a decorrere dal momento dell’accettazione della proposta d’iscrizione.
3.1 Le modalità di accesso e la durata del rapporto intercorrente tra il Cliente e MEV LAB sono indicati nella relativa proposta d’iscrizione.
3.2 Onde garantire la corretta ed efficace programmazione dei corsi, il Cliente s’impegna a partecipare nei giorni e agli orari concordati al momento dell’accettazione dell’iscrizione.
3.3. La mancata partecipazione del Cliente per qualsiasi motivo alla lezione programmata, non dà diritto ad alcuna restituzione anche parziale, degli importi versati, e non esonera dagli impegni economici pattuiti.
3.4. Eventuali spostamenti della lezione, dovranno essere comunicati dal Cliente a MEV LAB con un preavviso di almeno un giorno.

Art. 4 – CORRISPETTIVO
Con la sottoscrizione della proposta d’iscrizione il Cliente si impegna a corrispondere a MEV LAB il corrispettivo concordato, con le modalità ivi indicate.

Art. 5 – CLAUSOLA RISOLUTIVA
5.1 MEV LAB si riserva la facoltà di risolvere il presente contratto mediante semplice comunicazione al Cliente:
i) in caso di violazione da parte del Cliente delle disposizioni di contenute nella proposta d’iscrizione e nelle presenti Condizioni Generali;
ii) nel caso in cui tutto o parte del corrispettivo di cui al precedente art. 4, non risulti versato entro i termini previsti per il pagamento.
5.2 In caso di risoluzione del contratto per inadempimento del Cliente, questi non ha diritto al rimborso degli importi già pagati e sarà comunque tenuto al pagamento di tutte le somme ancora dovute a MEV LAB a qualsiasi titolo.
5.3. In alternativa alla risoluzione di cui al precedente art. 5.1, MEV ha la facoltà, a sua esclusiva discrezione, di non consentire al Cliente inadempiente l’accesso al Centro MEV LAB per tutto il periodo in cui dovesse perdurare tale inadempimento.

Art. 6 – CONDIZIONI FISICHE DEL CLIENTE – CERTIFICATO MEDICO
6.1 Il Cliente deve produrre e consegnare, all’atto di iscrizione, adeguata certificazione medica attestante la sua idoneità all’esercizio della pratica sportiva non agonistica in copia originale esercitata nelle forme e modalità previste dalla normativa vigente. Il Certificato è valido per un anno e alla scadenza ricorre l’obbligo di effettuare nuova visita e consegnare alla Direzione del Centro MEV LAB un nuovo certificato medico.
6.2 In caso di mancata consegna e/o rinnovo della predetta certificazione medica, MEV si riserva il diritto di non consentire al Cliente l’accesso al MEV LAB per tutto il periodo in cui dovesse risultare perdurante siffatto
inadempimento.
6.3 Il Cliente, con la sottoscrizione del presente contratto, dichiara di trovarsi nelle condizioni fisiche idonee per accedere ai servizi offerti dal centro MEV LAB.
6.4 La partecipazione del Cliente a tutte le attività o trattamenti disponibili presso il Centro avviene a completo rischio e pericolo del Cliente e MEV LAB non assume alcuna responsabilità per le conseguenze negative fisiche e/o patrimoniali che il Cliente dovesse subire a seguito del loro esercizio, ad eccezione dei casi di comprovato dolo o colpa grave di MEV LAB o dei suoi preposti e/o collaboratori.
6.5 L’occultamento volontario o involontario da parte del Cliente di eventuali patologie o malattie precedenti o in atto al momento della sottoscrizione del Contratto e tali da incidere sull’esercizio delle attività esercitate all’interno del Centro Sportivo, darà diritto a MEV LAB di risolvere immediatamente il contratto oltre a declinare qualsiasi responsabilità nei confronti del Cliente, salvo ed impregiudicato il diritto al risarcimento di ogni eventuale danno sofferto.

Art. 7 – RESPONSABILITA’
7.1 MEV LAB vigilerà con la dovuta diligenza, prudenza e perizia affinché nei locali del Centro non si verifichino incidenti, lesioni, malattie o comunque eventi dannosi e provvede altresì a coprire i relativi rischi mediante apposita polizza assicurativa, con adeguati massimali, con primarie compagnie assicurative.
7.2 MEV LAB è responsabile nei confronti del Cliente per qualsiasi danno subito durante la permanenza nel Centro che sia conseguenza di un’azione od omissione dolosa o colposa di MEV LAB stessa e/o dei suoi collaboratori o preposti. MEV LAB non sarà pertanto responsabile nei confronti del Cliente e/o aventi causa per i danni derivanti:
i) da un comportamento del Cliente contrario alle norme di legge, alle presenti Condizioni Generali, alle ordinarie regole di prudenza richieste per l’esercizio delle attività praticate nel Centro;
ii) da azioni od omissioni di terzi rispetto ad MEV salvo se dovute a dolo o colpa grave di MEV stessa e, comunque, nei limiti della responsabilità percentuale attribuita a MEV medesima.
iii) da cause derivanti da caso fortuito o forza maggiore.
7.3 Inoltre, MEV non è responsabile per il furto, la perdita o il danneggiamento di denaro o di beni di proprietà del Cliente (o dei suoi ospiti) introdotti all’interno del Centro, salvo che le suddette circostanze di furto, perdita o sottrazione siano direttamente imputabili a dolo o colpa grave di MEV.
7.4. Nello specifico, si precisa fin d’ora che MEV non effettuerà alcuna custodia sugli oggetti lasciati all’interno dei locali del Centro Sportivo e, pertanto, non potrà essere invocata da questi ultimi nei confronti di MEV la responsabilità di cui all’art. 1783 del Codice Civile.

Art. 8 – TESSERA
8.1 All’atto di Iscrizione, MEV consegnerà al Cliente una tessera personale con cui sarà possibile accedere al Centro MEV LAB. La Tessera è strettamente personale e non può essere ceduta, prestata o in qualsiasi altro modo trasferita a terzi.
8.2 L’indebito utilizzo della Tessera personale comporta l’immediata risoluzione del presente Contratto oltre alla restituzione della stessa e l’obbligo del Cliente di provvedere al pagamento delle eventuali rate non ancora scadute.
8.3 Il Cliente è tenuto a dare tempestiva comunicazione al personale del MEV LAB in caso di smarrimento e/o danneggiamento della tessera.

Art. 9 – CONDOTTA DEL CLIENTE
9.1 All’interno del centro MEV LAB il Cliente dovrà tenere un comportamento decoroso, diligente e rispettoso del personale, degli avventori e delle attrezzature.
9.2. Ai Clienti è severamente vietato svolgere alcun tipo di attività di istruttore/personal trainer/allenatore nei confronti di altri Cliente anche se in forma gratuita, essendo le predette mansioni riservate esclusivamente al personale interno specificatamente addestrato e qualificato. La violazione di predetta disposizione dà facoltà a MEV di sospendere l’accesso al Centro o, in caso di recidiva o colpa grave, di risolvere il contratto.
9.3 I Clienti e utilizzatori del Centro MEV LAB, s’impegnano a rispettare le seguenti norme comportamentali:
a) è vietato l’utilizzo delle sale e delle attrezzature del Centro MEV LAB in assenza dell’istruttore;
b) per accedere alle sale è obbligatorio un abbigliamento ginnico adeguato, asciugamano, calze e scarpe da ginnastica;
c) è vietato circolare nel centro MEV LAB senza indumenti;
d) è assolutamente vietato fumare nei locali del centro;
e) non è consentito correre nei corridoi.
9.4 Tutti i danni arrecati dal Cliente alle strutture ed ai beni del Centro Sportivo, anche se nell’esercizio di attività svolte con istruttori, saranno a carico di chi li avrà cagionati ai sensi dell’art. 2043 c.c.

Art. 10 – APERTURE E CHIUSURE MEV LAB
MEV LAB è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8,30 alle ore 21,30. In caso di chiusura del centro, lavori di ristrutturazione, riparazione, decorazione, migliorie, pulizie straordinarie, ovvero di esercizio di funzioni speciali di manutenzione straordinaria, comportanti la non utilizzabilità del Centro, MEV LAB provvederà ad informare per tempo la clientela, garantendo sin d’ora il recupero dei servizi sospesi.

Art. 11 – PRIVACY
Il Cliente dichiara di essere stato informato e di avere prestato il proprio consenso al trattamento dei dati personali forniti come da separata informativa ai sensi del RU 679/2016 (GCPR) il cui contenuto si intende qui integralmente richiamato.

Art. 12 – AUTORIZZAZIONE ALL’UTILIZZO DELL’IMMAGINE
Il Cliente autorizza il Dott. Giuseppe Azzarà alla pubblicazione della sua immagine nell’ambito di filmati o di stampati aventi scopo informativo o pubblicitario inerente alle attività organizzate da MEV all’interno e/o all’esterno del Centro. La presente autorizzazione non consente l’uso dell’immagine in contesti che pregiudichino la sua dignità personale e il suo decoro e comunque per uso e/o fini diversi da quelli sopra indicati. L’autorizzazione all’utilizzo delle immagini è da considerarsi effettuata in forma del tutto gratuita.

Art. 13 – COMUNICAZIONI
Per qualsiasi comunicazione che si rendesse necessaria in vigenza del rapporto, potrà essere inviata dal Cliente al Dott. Giuseppe Azzarà residente in Modena, Via Paolo Borsellino, 203 e con domicilio in Modena, Via Pescia 303, (MEV LAB) – giuseppe.azzara@mevlab.it c.f. ZZRGPP74E28H224Y p.iva 03363700364 Tel. 0594736867 – 3492926320