Finalmente il MÈV Lab riapre!
A causa dell’emergenza coronavirus è stato vuoto e silenzioso per più di due mesi. Chiudere era un dovere e un segno di responsabilità, certo, ma sarebbe inutile nascondere che ci siete mancati. Ci sono mancati i saluti, i sorrisi, le chiacchiere e l’energia positiva sprigionata dai gruppi di MÈV Training.
Durante queste lunghe settimane io, Beatrice, Pietro e Fabio non siamo rimasti fermi con le mani in mano. Abbiamo continuato a fare lezione a distanza, alternando le dirette nella nostra pagina Facebook e le classi private su Zoom.
Tanti di voi ci hanno scritto per ringraziarci di questi workout domestici, che erano una valvola di sfogo dopo le infinite giornate di isolamento tra quattro mura… e aiutavano anche a smaltire le varie pizze e torte infornate per ingannare il tempo! 😉
Ogni singolo messaggio ci ha riempiti di entusiasmo e ci ha convinti ad andare avanti, anche quando nessuno poteva prevedere la data di fine del lungo lockdown.
Ma di sicuro non era la stessa cosa, per noi che abbiamo costruito tutto il nostro lavoro sulla base del contatto reale, autentico e diretto con i nostri allenati.
È stata dura ma, per citare lo scrittore americano Napoleon Hill, “la pazienza, la perseveranza e il sudato lavoro creano un’imbattibile combinazione con il successo”.
Si ricomincia con la massofisioterapia
È quindi con grandissimo piacere – e anche un pizzico di orgoglio! – che vi annunciamo che finalmente siamo pronti. Il 4 maggio abbiamo ufficialmente riaperto le porte del MÈV Lab con l’attività di massofisioterapia.
Ricapitolando, questo servizio è utile per:
- chi si è procurato una contrattura, uno strappo muscolare, una distorsione o uno stiramento e vuole alleviare il dolore per tornare in forma al più presto;
- tutti coloro che convivono con gli odiati “dolorini”, che spesso e volentieri sono il risultato di una postura sbagliata o di traumi che sono stati trascurati per anni;
- gli sportivi professionisti o semiprofessionisti che, con un ciclo di massaggi, si assicurano di tornare in campo (o in pista) in condizioni ottimali.
Una precisazione impostante: abbiamo provveduto alla sanificazione degli spazi e delle attrezzature, ci siamo informati scrupolosamente sulle disposizioni di legge e ci siamo organizzati per rispettarle al 100%, nella tutela della salute di tutti.
Torniamo ad allenarci insieme all’aria aperta
Ma c’è un’altra bella notizia. A partire da lunedì 11 maggio un decreto della regione Emilia-Romagna ci autorizza a ripartire con le sessioni di training outdoor!
In passato abbiamo già sperimentato l’allenamento in mezzo alla natura, mettendo a punto un vero e proprio metodo – ribattezzato MÈV Outdoor – che unisce i benefici del MÈV Training a quelli della corsa.
Siamo determinati a prenderci cura delle persone in tutto e per tutto. Buon umore compreso.
Ho sempre immaginato un metodo agile che chiunque potesse sfruttare ovunque.
Siamo reduci da due mesi di reclusione tra quattro mura, in cui ci sembrava un lusso anche prendere una boccata d’aria in terrazzo. Dopo aver affrontato questa prova, ora stare bene significa anche uscire all’aria aperta, muoverci, goderci queste splendide giornate primaverili. Il fisico e la mente ci ringrazieranno!
Movimento è vita, e all’aria aperta è ancora meglio!
Mèv Outdoor: dove e quando
Ecco tutte le informazioni sul MÈV Outdoor:
- Come: si può scegliere tra allenamenti one to one, in coppia e in piccoli gruppi.
- Quando: a partire dall’11 maggio (le date precise vengono concordate singolarmente).
- Orario: pausa pranzo e fasce serali, dopo le 19.00. Ma se sei uno smart worker o un libero professionista che può gestire liberamente il proprio tempo e preferisci allenarti in un altro momento della giornata, saremo lieti di accogliere le tue proposte.
Se vuoi sperimentare i benefici di questo allenamento e dare al tuo corpo ciò che davvero desidera, contattaci per prenotare una prova gratuita.